Fabio Concato in concerto al Camavitè: un viaggio nella musica e nei sentimenti più autentici

La serata era permeata da una fresca brezza marina, il cielo si tingeva di sfumature arancioni e rosa, mentre il sole scendeva lentamente all’orizzonte, creando un’atmosfera da sogno.

L’aria era carica di attesa e anticipazione, i cuori dei presenti battevano all’unisono, mentre i sorrisi e le chiacchiere riempivano l’aria come piccole farfalle leggere.

No, tranquillo, non sei finito sulla versione digitale di uno di quei romanzi che andavano di moda negli Anni ‘80… Harmony si chiamavano, vero?

La verità è che abbiamo provato a far scrivere a Chat GPT l’incipit di questo articolo. Tentativo evidentemente fallito visto che non è proprio in linea con il nostro stile.

Comunque, ancora una volta, stiamo straparlando quindi arriviamo al dunque senza farti perdere ulteriormente tempo!

Lunedì 21 agosto Fabio Concato sarà al Camavitè per un’esclusiva data del suo Musico Ambulante Tour 2023.

Per il secondo anno consecutivo, il One Night Show del Camavitè avrà come protagonista uno degli artisti più emozionanti della musica italiana.

Inutile anticiparti che sarà un viaggio carico di ricordi ed emozioni, con atmosfere musicali inedite tutte da scoprire. Con lui sul palco saranno presenti anche i suoi amici e colleghi Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre).

In attesa dell’evento più atteso della stagione al Camavitè, ti va di rivivere con noi le emozioni dell’anno scorso?

È il 23 agosto 2022.

La sveglia suona presto, perché Vincenzo e lo staff devono sistemare i tavoli del Camavitè per l’evento.

Mamma Teresa è già in cucina a fare le preparazioni: stasera non si può sbagliare.

Maria canticchia canzoni di Concato da giorni, e Vincenzo non può fare a meno di guardarla e di canticchiare con lei sorridendo di nascosto sotto la barba.

Hai presente quello stato di agitazione mista a felicità che provi il giorno prima di una gita scolastica, quando sai che ci sarà la ragazza o il ragazzo che ti piace? Ecco, lo stato d’animo della famiglia De Nittis ci si avvicina molto.

Poi c’è Mari. È un po’ troppo giovane per cogliere fino in fondo l’entusiasmo del resto della famiglia. Un paio di canzoni, però, ormai le ha imparate, e quasi sicuramente stasera le canterà insieme al resto degli ospiti.

Arrivano le 19:30, le persone iniziano ad arrivare e ad accomodarsi. C’è addirittura gente di Bari e Lecce! Vincenzo è un po’ teso, perché sa che le aspettative del pubblico sono altissime. E poi per lui è un onore avere uno dei suoi artisti preferiti al Camavitè.

Concato e la sua band salgono sul palco, le luci si abbassano e la magia inizia.

Le canzoni degli esordi, i brani più recenti, il pubblico che canta… I primi accordi di “Fiore di Maggio” risvegliano un turbinio di sensazioni e l’atmosfera si fa più intima e coinvolgente.

Poi arrivano “Domenica Bestiale” e “Guido piano”. Tutti cantano spensierati, e per un momento tutte le preoccupazioni scivolano via.

“Rosalina” e “Fiori di stoffa” ci lasciano senza fiato e con il cuore gonfio di emozioni.

E così, a picco sul mare di Peschici, tra il canto dei grilli e il rumore delle onde in sottofondo, Fabio Concato ci regala non solo un concerto, ma un viaggio nei sentimenti più autentici e nella bellezza della musica.

Puf. Siamo tornati di nuovo ad agosto 2023 e possiamo chiudere di nuovo i sentimentalismi nel cassetto. Ma solo per un paio di settimane.

Il 21 agosto è dietro l’angolo e, se hai voglia di tirar fuori un’ultima volta quei sentimentalismi, ti conviene cliccare qui e prenotare subito il tuo tavolo per l’evento più emozionante del Camavitè.

Psst: i posti sono limitati, quindi ti conviene accaparrarti un posto il prima possibile!